FiberFIP
Primer 800
Primer epossidico bicomponente, indicato per promuovere l'aderenza alla struttura da rinforzare del sistema composito FRP costituito da tessuti FiberFIP, in filamenti di carbonio o vetro, e matrice polimerica.
FiberFIP PRIMER 800 è il primer epossidico specifico per garantire la massima aderenza tra supporto, matrice polimerica e tessuti in filamenti di carbonio o vetro, del sistema composito FRP (Fiber Reinforced Polymer) FiberFIP che viene utilizzato per il rinforzo di strutture in c.a. e muratura. FiberFIP PRIMER 800 grazie alla sua bassissima viscosità penetra nella porosità capillare del supporto avendo anche un effetto consolidante. Questa sua funzione è particolarmente importante per il più efficace trasferimento delle sollecitazioni dalla struttura al rinforzo. FiberFIP PRIMER 800 contribuisce a scongiurare fenomeni di delaminazione del rinforzo all’interfaccia.
FiberFIP PRIMER 800 è un materiale sintetico di natura epossidica a due componenti, reticolante a temperatura ambiente. Il materiale indurito presenta elevate resistenze meccaniche, ottimo potere adesivo. Può essere diluito, prima dell’utilizzo, con il diluente ResinFIP SOLVENTE E, in ragione del 3-4%, corrispondenti a 300-400 grammi per ogni confezione (A+B).