BetonFIP FLUID è stato progettato e formulato per consentire in modo semplice ed affidabile interventi per ripristinare, riparare o rinforzare strutture in c.a. degradate quali ad esempio:
E' applicabile per colaggio, in spessori da 10 a 50 mm, anche attraverso l'utilizzo di pompe. Per interventi di spessore superiore a 30 mm deve essere applicato dopo aver posizionato una rete elettrosaldata ben ancorata al supporto.
La elevatissima fluidità di BetonFIP FLUID consente una applicazione veloce ed affidabile sia in orizzontale che entro cassero, garantendo una perfetta compattazione del getto. La sua proprietà espansiva assicura nel tempo la massima aderenza al supporto. La speciale formulazione aumenta la durabilità della costruzione grazie alla elevata resistenza agli agenti aggressivi dell'ambiente quali, cloruri, solfati, anidride carbonica etc.
BetonFIP FLUID è una malta cementizia, premiscelata, espansiva anche con stagionatura in aria (cioè nelle reali condizioni applicative di cantiere), ad elevatissima fluidità, contenente specifiche fibre in poliacrilonitrile .
Il requisito dell'espansione contrastata in aria è garantito aggiungendo alla parte in polvere il componente liquido BetonFIP CL dosato all' 1%.
BetonFIP FLUID va applicato su supporto ruvido, condizione che è una conseguenza dell'asportazione del calcestruzzo degradato mediante scarifica con martelletti meccanici, fresa idraulica o con macchine idrodemolitrici. BetonFIP FLUID ha la marcatura CE con sistema di accreditamento 2+ (certificato n. 1305-CPR-1156), soddisfa i requisiti ed i limiti di accettazione della normativa UNI EN 1504 parte 3 ed UNI 8147 per la misurazione dell'espansione contrastata.
Scegli l'esperienza di FIP
per valorizzare le tue opere