BetonFIP
Ancoraggio
Malta cementizia, premiscelata, espansiva, studiata per realizzare ancoraggi di precisione in spessori da 10 a 50 mm
BetonFIP ANCORAGGIO è stato progettato e formulato per realizzare, in modo semplice ed affidabile, di realizzare ancoraggi in spessori da 10 fino a 50 mm di:
- macchinari di qualsiasi tipo quali: turbine, pompe, compressori, torni, fresatrici, laminatoi, gruppi motore, macchine per cartiere o per lavorazione materiali lapidei, mulini, etc.;
- elementi prefabbricati in acciaio e cemento armato;
- carri ponte, rotaie, gru, etc.;
- piantoni di guard rail o pannelli fonoassorbenti e similari;
- pale eoliche.
La sua elevatissima fluidità consente di riempire per colaggio con grande velocità, semplicità ed affidabilità il volume tra la piastra di base del macchinario o dell'elemento prefabbricato e la fondazione, o della tasca di ancoraggio. La sua proprietà espansiva mantiene nel tempo la massima aderenza evitando fenomeni di ritiro. L'assenza di bolle di aria sulle superfici di contatto, oltre a garantire la massima area di aderenza per il trasferimento dei carichi, consente una distribuzione uniforme delle sollecitazioni.
BetonFIP ANCORAGGIO è una malta cementizia, premiscelata, espansiva, contenente fibre in poliacrilonitrile, ad elevata fluidità, applicabile con facilità per colaggio manualmente o tramite pompa.
BetonFIP ANCORAGGIO ha la marcatura CE con sistema di accreditamento 2+ (certificato n. 1305-CPR-1156), soddisfa i requisiti ed i limiti di accettazione della normativa UNI EN 1504 parte 6 e le normative UNI 8996 per l'espansione in fase plastica, UNI 8147 per l'espansione in fase indurita, UNI 8998 per l'assenza di bleeding ed UNI 8993 e 8994 per le classi di consistenza.